how to create your own website



Le nostre iniziative  e iniziative da noi patrocinate... il nostro impegno contro lo stigma sociale e al fianco delle persone affette da obesità



I nostri Webinar con tanti professionisti del settore

VI GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO VERDE
19 Aprile 2020

Evento contro lo Stigma sociale rivolto all’obesità, sensibilizzazione all’obesità come malattia e chirurgia bariatrica come possibile cura.
Il pranzo si svolge in tutta Italia nella stessa giornata ed è un evento riconosciuto dalla SICOB.
Nel progetto annuale sono previsti tre convegni con tre équipe chirurgica e bariatrica, presenti sul territorio nazionale.
Il fiocchetto verde intende concentrare i suoi progetti nel fare informazione e divulgazione di notizie per tutto ciò che riguarda l’obesità, i disturbi dell’alimentazione, il sano stile di vita, la chirurgia dell’obesità.

Share Your Light

L'Associazione Fiocchetto Verde dà il patrocinio all'iniziativa  "Share Your Light – Oltre l’Obesità, storie di nuovi inizi”, la campagna di informazione e sensibilizzazione del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, realizzata con il supporto non condizionante di Johnson & Johnson Medical SpA.
L' obiettivo di “Share your light – Oltre l’Obesità, storie di nuovi inizi” è costruire una community dove chi ha affrontato e curato l’obesità possa condividere il proprio percorso di rinascita ed essere da ispirazione e sostegno per chi è ancora alle prese con questa patologia. Ogni settimana nuovi spunti, riflessioni e momenti di condivisione dedicati soprattutto a chi ha perduto la speranza di affrontare l’obesità e ha bisogno della forza e dell’esempio di chi ce l’ha fatta per intraprendere un percorso di cura efficace.

Settimana della Salute a Verolanuova

Organizzazione della
SETTIMANA DELLA SALUTE a Verolanuova (BS) dal 7 marzo al 15 marzo dove quotidianamente ci sarà la presenza di medici che illustreranno e parleranno con il pubblico presente nelle sale messe a disposizione dal comune stesso.

Giornata Internazionale sull'Obesità
4 Marzo 2020

ROMA - Il prossimo 4 marzo si terrà la giornata internazionale sull'obesità, che secondo i dati del Ministero della Sanità, interessa circa il 36% della popolazione giovane in un range d’età tra i 5 ed i 19 anni. L'Obesity Day, si celebrerà in tutti i Paesi aderenti con un tema che farà da campagna per questa edizione: “Insieme, possiamo cambiare la narrazione sull'obesità".
Passeggiata nel centro storico di Roma con flashmob attenzionati all’argomento.





Stracittadina di Roma

Insieme per il bene comune.
Il giorno 28 marzo saremo presenti al Circo Massimo di Roma con uno stand informativo.





SoS Claudia

Evento di beneficenza e raccolta fondi tramite vendita oggettistica fatta a mano e donata
Riffa con oggetti donati
Partecipazioni di una band e scuola di ballo con relativi spettacoli
Vendita di street food
La donazione è andata ad una signora che ha subito 3 interventi e le sue condizioni sono ancora critiche


Evento Fiocchetto Rosa Brescia

Fiocchetto Rosa e Fiocchetto Verde uniti per un giorno perché l'obesità è una malattia portatrice di cancro al seno e non solo.





Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare

14 marzo 2020 giornata del Fiocchetto Lilla organizzata dalla SIET con partecipazione alla tavola rotonda e alla discussant

SEGUICI



...a Claudio